Foto del Frutteto Fiorito di Novate Milanese

Domenica 8 aprile 2018 dalle ore 15.00 alle 18.00, presso il Parco Polì (parco di via Cavour) verrà inaugurato con una grande Festa il Frutteto Fiorito tornato dopo molti anni all'originale bellezza, complice anche la primavera!

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Amici della Biblioteca Villa Venino e da Fior di Turismo con il Patrocinio del Comune di Novate Milanese.

Il Frutteto Fiorito è stato progettato ed inaugurato per la prima volta nel 2006 e lasciato quasi completamente ad uno stato di abbandono fino al 2017 quando esperti botanici, il Comitato Parchi e Giochi Bimbi di Novate e lo sponsor Fior di Turismo, unendo le proprie forze e risorse, danno vita ad un progetto, destinato ad espandersi, il cui obiettivo è riqualificare, curare e salvaguardare l'importante patrimonio di verde di cui Novate è ricca.

Quest'area ritorna in tutto il suo splendore alla cittadinanza che potrà quindi ammirarne l'incredibile spettacolo naturalistico dove si mischiano tra loro odori, colori e sensazioni e dove si potrà osservare le diverse e preziosissime specie di alberi e arbusti.

Ma il Frutteto Fiorito è molto di più di una semplice area all'interno di un parco. E' il luogo per percorsi botanici, visite guidate e didattica per giovani studenti delle locali scuole e allievi dell'Università della Terza Età (UTE).

Fior di Turismo è sponsor ufficiale dell'area.

Clicca qui e scarica il programa completo e la locandina dell'evento

Clicca qui per guardare le foto del Frutteto Fiorito prima e dopo le operazioni di ripristino

Non ci sono eventi per i prossimi giorni
Aprile 2019