Di Vittorio 22: un nuovo spazio per la Città.

Venerdì 3 maggio 2019 alle 18:00, apertura di "Di Vittorio 22", un nuovo spazio di incontro e cultura promosso dal Comune di Novate Milanese e nel quale possono convergere le creatività, le passioni e i saperi di cittadini, gruppi e associazioni.

"Di Vittorio 22", nasce all'interno dei locali della ex parafarmacia e si pone come un piccolo centro civico per l'incontro e la socialità culturale, dove organizzare attività e momenti di diversa natura e rivolti a pubblici diversi ed intergenerazionali: corsi pomeridiani e serali per bambini, ragazzi e adulti; laboratori e giochi, supporto allo studio, incontri a tema, riunioni di associazioni locali, attività per il tempo libero di giovani e adulti, bookcrossing, selezione di libri della biblioteca comunale da poter prendere in prestito...

Lo spazio è pensato per associazioni e cittadini, chiamati a proporre e realizzare attività singolarmente o in collaborazione ad altre realtà; uno spazio in cui verrà sperimentata una forma di collaborazione civica tra tutti coloro che hanno il comune obiettivo di animare culturalmente e socialmente il proprio territorio, di prendersi a cuore un luogo, di mettere a disposizione una parte del proprio tempo, delle proprie passioni, competenze e interessi.

Se avete uno spunto da condividere, una buona proposta, un'idea da mettere in gioco scrivete a: divittorio22@gmail.com oppure visitate la pagina Facebook

Fonte: Sito del Comune di Novate Milanese

Mag