Mamme al cinema a Novate: proiezioni dedicate alle mamme, ai papà e ai bebè.

Passeggini e carrozzine ordinatamente parcheggiati in sala, pannolini e fasciatoi a portata di mano, volume basso per non disturbare i più piccoli, luci soffuse e soprattutto pianto libero durante le proiezioni: è la formula vincente del cinema a misura di bebè, un format - nato a Roma diversi anni fa - che adesso si sta diffondendo in varie città lombarde, con successo.

Anche a Novate è tutto pronto per accogliere i bebè e i loro genitori con 5 proiezioni per tutti i gusti, ogni mercoledì dal 18 settembre al 23 ottobre 2019

Mercoledì 18 settembre 2019 ore 10.15
Parigi a piedi nudi
Una bibliotecaria canadese sulle tracce di una vecchia zia si avvicina nella metropoli francese.

Mercoledì 25 settembre 2019 ore 10.15
A star is born
Un musicista di successo si innamora di un’artista squattrinata (interpretata da Lady Gaga). Vincitore di un Oscar.

Mercoledì 2 ottobre 2019 ore 10.15
Biblioteca Villa Venino - L.go Padre Ambrogio Fumagalli, 5
Un boss in salotto
Una vita famigliare tranquilla finché tuo fratello boss decide di trascorrere gli arresti domiciliari a…. casa tua!

Mercoledì 9 ottobre 2019 ore 19.30 - Serata con i papà
Circolo Sempre Avanti - Via Bertola, 11
10 giorni senza mamma
Tutto può succedere! Un papà, fino allora un po' assente e tre figli…. Un turbine di divertimenti disastri travolgerà il “mammo” obbligato

Mercoledì 16 ottobre 2019 ore 10.15
La pazza gioia
Una improbabile amicizia, una fuga strampalata e toccante alla ricerca della felicità nel mondo un po' pazzo dei “sani”.

Mercoledì 23 ottobre 2019 ore 10.30
Biblioteca Villa Venino - L.go Padre Ambrogio Fumagalli, 5
Incontriamoci tutti in Biblioteca per conoscerci e scambiare quattro chiacchiere davanti a tè e pasticcini.
> Scopri nel dettaglio

MAMME AL CINEMA A NOVATE È:

• È godersi un film con i bebè (0-10 mesi).
  • È un supporto all’essere genitore nei primi mesi dopo il parto.
  • Interpreta il cinema come spazio di arte, cultura, spettacolo ma anche di relazione, scambio e informazione per i neo-genitori.
  • Dà l’opportunità di uscire e vedere un film senza interferire con la routine del lattante, con le sue esigenze e i suoi orari.
  • È un servizio alla città.

SCARICA LA LOCANDINA

ll progetto è parte del bando 2018 "Arte e Cultura", finanziato da Fondazione Cariplo con il bando 2018 ‘Arte e cultura’.

I partner sono: Koinè cooperativa sociale onlus Comune di Novate Milanese Casa Testori Associazione Amici della Biblioteca Villa Venino – Novate Milanese

Hanno aderito: ACLI circolo di Novate, Centro Socio Culturale Coop Lombardia, Associazione GENITORIeSCUOLA Istituto comprensivo Don Milani Novate, CSBNO culture socialità biblioteche network operativo, Circolo Sempre Avanti A.Airaghi, Cooperativa edificatrice La Benefica di Novate, Tempo di Kairos.

Settembre 2019