Uno dei pannelli con le Mappe d'epoca di Novate Milanese

Grande affluenza di cittadini venuti appositamente per (ri)tuffarsi tra le immagini della "vecchia" Novate. Come per la scorsa Edizione non sono mancate le emozioni e le lacrime nel rivedere amici, parenti e luoghi importanti.

Un viaggio che si arricchisce di una intensa ricerca storica su Mappe dell'epoca attravero l'installazione di 5 nuovi pannelli che analizzano il cambiamento territoriale dal 1650 alla metà del '900.

Altra importante novità di questa seconda edizione è l'ampliamento del gruppo di lavoro da parte di nuovi amici, appassionati e attenti ricercatori!

Un progetto in progress iniziato nel 2014 grazie alla passione e alla curiosità di ricercare eventi, momenti di vita quotidiana e immagini del territorio che hanno attraversato mezzo secolo di storia di Novate Milanese.

Se hai del materiale fotografico o documenti e vuoi che vengano esposte, scrivici una mail ad amicibibliotecanovate@gmail.com