Dare un volto a Testori e Manzoni: dal fumetto al murales

Casa Testori, l’Asociazione Amici Biblioteca di Villa Venino e Comune di Novate Settore Biblioteca e Cultura presenta la mostra:

“Dare un volto a Testori e Manzoni: dal fumetto al murales”

L’esposizione illustra il progetto a cui i ragazzi delle scuole medie I.C. G. Testori di Novate Mil. e I.C. A. Manzoni di Cormano hanno partecipato nell’anno scolastico 2017/18.

Gli studenti sono stati introdotti alla vita e all’opera di Manzoni e Testori , valorizzando la storia della comunità di riferimento, il loro legame con i comuni di Cormano e Novate Milanese e favorendo una riscoperta dei due scrittori, grazie a linguaggi a loro famigliari: il fumetto e il murales.

Negli spazi di Villa Venino verranno mostrate le tappe del lavoro attraverso immagini e racconti, tavole delle illustratrici e quelle prodotte dai ragazzi.

Per gli studenti sarà un modo per incontrare i due autori attraverso le loro stesse parole, grazie a momenti di lettura offerti dagli Amici Biblioteca di Villa Venino. Per prenotazioni di visite guidate con letture: villavenino@comune-milanese.mi.it

28 Ott 2018
Expired!