Impariamo l’italiano con poesia

A Novate parte un laboratorio per imparare l’italiano attraverso la poesia, rivolto a stranieri che abitano nel territorio e a insegnanti ed educatori che vogliano migliorare le tecniche di insegnamento della lingua.

Il laboratorio è organizzato dall’associazione Amici della Biblioteca Villa Venino e gestito dall’associazione ASNADA – una scuola per il mondo, all’interno del progetto A NOVATE LA CULTURA E’ FUORI, con il contributo di Fondazione Cariplo.

Nei cinque incontri previsti dal laboratorio si sperimenteranno tecniche teatrali, il canto, pratiche artigianali, giochi di gruppo, condivisione delle proprie esperienze, lavorando
sia sull’italiano che sulla lingua madre dei partecipanti.

Nell’ultimo incontro si utilizzerà la serigrafia per arrivare alla stampa di un quaderno che racchiuda i testi e le immagini che riassumano i contenuti elaborati durante gli incontri. In autunno è previsto un incontro finale aperto al pubblico dove le poesie elaborate verranno lette ad alta voce.

La partecipazione è gratuita. Posti limitati.

date: GIOVEDì dal 9 MAGGIO al 6 GIUGNO, ORE 9.00- 12.00
presso Centro Soci Coop via Repubblica 15