Napoli: tante storie in una

Scopriremo la leggenda della sirena Partenope e la nascita della Neapolis greca, poi della città romana di cui visiteremo importanti resti archeologici. Attraverseremo il periodo normanno a angioino ammirando il Castel dell’Ovo e alcune chiese cittadine; poi ecco la dominazione spagnola passeggiando per via Toledo fino al Pio Monte, con “Le sette opere di Misericordia” di Caravaggio. Dopo uno sguardo al Cristo Velato del Sammartino, il periodo dei Borbone ci regalerà splendide collezioni del museo del Palazzo Reale di Capodimonte e tante altre di Palazzo Zevallos. Dopo un caffè saluteremo Napoli visitando le splendide stazioni dell’arte della metropolitana, ma non prima di una buona pizza e di un pensiero a San Gennaro.

ISCRIZIONI CHIUSE

(le iscrizioni sono state chiuse sabato 1 settembre 2018)

Clicca sul bottone in rosso “Download” per scaricare il programma completo e tutte le informazioni utili.

16 - 18 Nov 2018
Expired!