GRUPPO DI LETTURA E CONVERSAZIONE IN INGLESE

PICK YOUR OWN BOOK... AND TALK

Il gruppo di lettura e conversazione in inglese nasce nel 2011, anno di fondazione dell’Associazione.

L’attività di Pick Your Own Book… and Talk (titolo che rimanda alla raccolta di prodotti agricoli in Inghilterra, con la suggestione di un’azione che ci porta nutrimento ed è fatta consapevolmente) è nata con lo scopo di aiutare coloro che pur conoscendo l’inglese, avendolo magari studiato a scuola, hanno desiderio di imparare a usarlo in modo più naturale e spontaneo, parlando di argomenti legati alla letteratura e alla vita di tutti i giorni.

L’attività si divide in tre momenti alternati: discussione in inglese di un romanzo (letto in autonomia in italiano o in inglese da ciascun partecipante), ascolto e commento di short stories e l’ascolto di un racconto personale e famigliare raccontato direttamente da un protagonista, membro del gruppo. Questo spazio, family short story, è stato introdotto nel 2019 è sta riscontrando molto successo.

Il gruppo è condotto da Vanna Carella, professoressa di lingua inglese con anni di esperienza alle spalle.

Gli incontri sono gratuiti.

Si, è obbligatorio iscriversi all’Associazione per fini assicurativi e per sostenere le nostre attività.

Il costo della tessera associativa all’Associazione parte da un minimo di € 5,00 all’anno.
L’iscrizione dà diritto a partecipare a tutte le iniziative proposte durante l’anno.

L’iscrizione può essere sottoscritta contestualmente poco prima dell’inizio dell’attività.

Certamente, il primo incontro è sempre di prova. Dal secondo è invece obbligatorio iscriversi per poter partecipare.

Se hai bisogno di maggiori informazioni scrivici a

Ti aspettiamo, vieni a trovarci

Ogni primo sabato del mese

Biblioteca di Novate Milanese