Il 21 marzo è la giornata mondiale della poesia e la nostra Associazione organizza da diversi anni in questa giornata un momento di lettura di poesie.
Quest’anno nel nostro momento di poesia abbiamo voluto raccontare la storia di una persona che ripercorre la propria vita attraverso gioie, dolori e il ricordo di chi le è stato accanto e l’ha sostenuta durante le difficoltà e i momenti più belli dell’esistenza.
Il “racconto” è stato affrontato in più lingue: abbiamo avuto poesie lette direttamente nella lingua in cui sono state scritte e cioè in polacco, rumeno, russo, inglese, portoghese e spagnolo: è stata una serata di forte intensità e di grande apertura. Il suono di altre lingue accumunato a quello della lingua italiana, nonché l’accompagnamento musicale, ha fatto sì che si potesse vivere un’esperienza veramente emozionante.
La nostra Associazione ringrazia in questa occasione i lettori del gruppo Lupus in Fabula che partecipano alla messa in scena di questo momento, e insieme danno appuntamento all’ottava edizione.
- 2020 – Letture d’estate
- 2020 – Dell’amore (rimandata causa Covid-19 a data da destinarsi)
- 2019 – Alla Vita!, racconti in poesia
- 2018 – Sempre devi avere in mente Itaca
- 2017 – Sempre devi avere in mente Itaca
- 2016 – Poesia sotto le stelle
Ti interessa partecipare oppure hai bisogno di maggiori informazioni?
scrivici a amicibibliotecanovate@gmail.com