Gite d’Arte: Ville e giardini in Lombardia

VILLE E GIARDINI IN LOMBARDIA

A passeggio tra Natura e Cultura. Como, il Chilometro della Conoscenza e Villa Arconati

Il Chilometro della Conoscenza a Como è un tragitto pedonale che unisce tre ville comasche – Villa Olmo, Villa del Grumello e Villa Sucota – attraverso i rispettivi parchi punteggiati da serre, opere d’arte e rarità botaniche. Villa Sucota, sede della Fondazione Antonio Ratti, ospita opere d’arte contemporanea create appositamente per il parco e una collezione di tessuti storici e di riviste di moda. A Villa Grumello si visita la Cappellina Celesia mentre villa Olmo apre le porte al pubblico con mostre ed eventi.
Si conclude la giornata con una visita particolare di Villa Arconati al Castellazzo di Bollate.

Iscrizioni dal 10 settembre 2019

Iscrizioni in Biblioteca