Museo della Stampa di Lodi

Il Museo è un luogo magico dedicato alla Storia della stampa attraverso i secoli, dalla xilografia alla calcografia, dalla serigrafia alla tipografia, dalla litografia alla stampa offset fino alla rivoluzione digitale.

L’itinerario comprende una Sala Stampa d’Arte con annessa Rilievografia, una Sala composizione e stampa tipografica, una vasta esposizione di macchine per legatoria, calcografia e cartevalori e un angolo per la fabbricazione della carta, oltre a torchi, presse e altri macchinari di forte impatto visivo.

La visita, della durata di due ore circa, verrà guidata dal personale del Museo, con biglietto onnicomprensivo del costo di 5 euro.

Al termine della gita, pranzo preso luoghi caratteristici del centro storico

Viaggio:
A/R in treno (passante Novate/Lodi) con
partenza dalla stazione di Novate Milanese
alle ore 8:28.
Rientro a Novate nel pomeriggio.

Costi:
– Biglietto di ingresso al museo, comprensivo di guida (€ 5,00)
– Biglietto del treno A/R (€ 9,60)

VISITA IL SITO DEL MUSEO DELLA STAMPA DI LODI

06 Mag 2017