6 anni di vita, 6 anni intensi di proposte, collaborazioni, supporto e sostegno

6 anni di vita, 6 anni intensi di proposte, collaborazioni, supporto e sostegno.
Articolo pubblicato sul n.2 dell’Informazione Municipale di giugno – pagina 16

L’Associazione Amici della Biblioteca Villa Venino nasce nel giugno 2011 con l’obiettivo prioritario di sostenere la Biblioteca di Novate Milanese. In questi anni lo abbiamo fatto sia collaborando alle attività della Biblioteca sia proponendone di nuove, offrendo inoltre contributi economici raccolti attraverso le nostre varie iniziative di carattere culturale che nel corso dell’anno proponiamo a tutti i nostri soci.

Corso di Scrittura NOIR, corso di Rilegatura di Libri, Incontri di InformaticaMercatino dei LibriConcerto Lirico, Serate di PoesiaGruppi di lettura in Inglese e FranceseMostra Fotografica “Ti Rammenti?”, sono solo una piccola parte delle ben 19 attività proposte nel 2016.

Contemporaneamente collaboriamo con altre Associazioni, enti e gruppi del territorio per realizzare particolari eventi quali, ad esempio, il Cineforum, la Festa di Benvenuto ai nuovi Nati, Iniziativa per dire NO alla Violenza sulle DonneParole fra Mamme e tante altre.

E’ possibile vedere tutte le nostre iniziative sul nostro sito Internet.

Siamo costantemente presenti sul tutto il territorio novatese, oltre che con le nostre iniziative, anche attraverso un nostro sito Internet – www.amicibibliotecanovate.it – una pagina Facebook www.facebook.com/amicibibliotecanovate.it e con la nostra newsletter periodica, alla quale è possibile iscriversi gratuitamente attraverso la compilazione del modulo presente sul nostro sito o direttamente dalla nostra pagina Facebook alla voce “Iscriviti alla newsletter”.

Ti invitiamo a sostenere le nostre attività e l’Associazione iscrivendoti o rinnovando la tessera socio, partecipando attivamente alla vita dell'Associazione suggerendo nuove attività, corsi, percorsi, incontri affini al nostro Statuto, diffondendo le nostre iniziative, donandoci un po’ di tempo, competenze e voglia di fare.

Associazione Amici della Biblioteca Villa Venino

amicibibliotecanovate@gmail.com