Grande successo per la prima Edizione della Festa della Fioritura.

Si è svolta senza intoppi, domenica 8 aprile 2018, la prima Edizione della Festa della Fioritura dove è stato inaugurato il nuovo Frutteto Fiorito all’interno del parco Polì di Novate Milanese.

Con la complicità del bel tempo unita ai colori e ai profumi primaverili, tanti cittadini e amici hanno potuto trascorrere un pomeriggio di relax immersi nella natura del Frutteto Fiorito, da poco rinato grazie ad un progetto di riqualificazione voluto da botanici localiComitato Parchi e Giochi Bimbi di Novate e lo sponsor Fior di Turismo.

Per tutto il pomeriggio si sono alternate ben due visite guidate al Frutteto Fiorito e ai suoi alberi, le presentazioni da parte della locale Associazione Amici della Biblioteca e di Fior di Turismo e le letture di prosa e poesie a contenuto floreale a cura degli Amici della Biblioteca.

Per l’occasione è intervenuto anche il Sindaco di Novate Milanese – Lorenzo Guzzeloni – in rappresentanza del Comune che ha patrocinato l’iniziativa.

Al termine dei festeggiamenti è stato offerto a tutti i presenti un ricco rinfresco offerto dallo sponsor.

Non ci resta che rivivere questa giornata attraverso l’album fotografico ufficiale (realizzato da Valerio Ferrari) e le letture fatte in occasione dell’evento.