“Letture del Cielo” successo…stellato alla prima edizione.

Nonostante un primo tentativo non andato esattamente come sperato a causa della timidezza delle stelle, l’incontro del 14 giugno 2018 è invece risultato essere un successo… stellato.

Un momento, lontano dal caos e dai rumori della città per guardare il cielo, le stelle alla scoperta di miti e leggende che da sempre hanno e continuano ad avvolgere di mistero e curiosità il nostro cielo.

Oltre un centinaio tra adulti, bambini e ragazzi hanno preso parte all’iniziativa guidata da Silvia Beretta, esperta in astronomia.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Amici della Biblioteca Villa Venino e dal Comitato Parchi e Giochi Bimbi, con il supporto dalla Biblioteca Comunale.

Le stelle sono nel cielo come le lettere dentro un libro.
(San Massimo)